SOCIAL MEDIA MARKETING

Avere la giusta strategia comunicativa sui vari canali social è molto importante.

Noi ti aiuteremo nel farlo nella maniera corretta!

SOCIAL MEDIA MARKETING

Avere la giusta strategia comunicativa sui vari canali social è molto importante.

Crea la tua strategia di Social Media Marketing

Se non stai su Facebook e Instagram è come se non esisti!

Quante volte hai sentito questa frase?

Immagino tante, ma vediamo perché.

Solo in Italia, sono 31 milioni le persone iscritte ad almeno un social network, e di media ognuno di noi è presente su almeno 3 canali social.

L’opportunità di trovare i propri clienti on line, di aumentare la conoscenza della propria attività o business è al giorno d’oggi a portata di mano.

È vero che oggi abbiamo tutti gli strumenti necessari per raggiungere la nostra clientela, le persone perfette per noi, ma è altrettanto vero che:

La concorrenza è molto alta.

La copertura dei nostri contenuti, se non sono di qualità, è pessima

 

Memorizza e imprimi indelebilmente nella tua mente la prossima frase che ti dirò:

Ricordati che il tuo business è unico solo per te finché non ne comunichi il suo valore, la sua unicità all'esterno

Marco Stazi

Gestire e programmare la propria comunicazione sui social è un fattore importante di successo.

Avere la giusta strategia ti permetterà di condividere informazioni sulla vostra realtà in maniera più efficace e di comprendere meglio i vostri clienti, consentendovi di instaurare con loro una relazione più stretta, forte e trasparente.

Usa i Social Network per avvicinare i clienti alla tua attività!

Un utente medio trascorre più 2 ore e 16 minuti al giorno sulle piattaforme social.

Perché non riuscire a sfruttare quel tempo per comunicare con i tuoi clienti?

Senza dubbio, i social sono in grado di influenzare le performance aziendali e la reputazione.

L’essere attivi sui social ti permetterà di condividere informazioni sulla vostra realtà in maniera più efficace e di comprendere meglio i vostri clienti, consentendovi di instaurare con loro una relazione più stretta, forte e trasparente.

A nessuno piace la gente che parla solo di sé.

E lo stesso vale per le attività che comunicano sui social media.

Condividere contenuti solo nella stagione dei saldi, o per comunicare un’offerta o il lancio di un prodotto, significa non preoccuparsi di instaurare un rapporto significativo con gli utenti, e rischia di annoiare chi legge.

Perchè affidarsi a noi

Analizzeremo la tua presenza digitale, e ne comprenderemo le criticità, i punti di forza e ti offriremo una consulenza gratuita.

Comincia tutto da un brief con il cliente.

Ogni realtà ha bisogno di un piano personalizzato: sia per il settore che occupa, sia per la clientela che serve, che per la zona in cui si trova.

Per questo il primo incontro sarà una chiacchierata conoscitiva e finirà con la compilazione di un brief: un documento che sarà funzionale per capire le tue necessità e i tuoi obiettivi.

Come lavoriamo

Il nostro metodo è semplice ed efficace

Fase di Analisi

Il punto di partenza per ogni progetto è una analisi preliminare. Cercheremo di capire con te i tuoi punti di forza, il tuo mercato, chi sono i tuoi clienti. i tuoi competitor e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Fase di Sviluppo

In base alle indicazioni raccolte, svilupperemo la strategia ad hoc. Ottimizzeremo la presenza sui canali social, creeremo contenuti di valore per la tua clientela e ne costruiremo altri per acquisirne di nuova.

Fase Operativa

E' la fase in cui applichiamo ciò che è stato creato in accordo con il cliente.Durante questa fase monitoreremo l'andamento e lo ottimizzeremo durante tutto il suo sviluppo.

Fase di Valutazione

E il punto di arrivo di ogni progetto è la fase dove valuteremo se i risultati raggiunti sono in linea con quelli prefissati all'inizio del progetto. Guardare avanti ma con la consapevolezza del passato.

Vuoi far crescere la tua attività?

Chiedici come