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Avere la giusta strategia comunicativa sui vari canali social è molto importante.

Solo in Italia, sono 31 milioni le persone iscritte ad almeno un social network, e di media ognuno di noi è presente su almeno 7 canali social.

L’opportunità di trovare i propri clienti on line, di aumentare la conoscenza della propria attività o business è al giorno d’oggi a portata di mano.

È vero che oggi abbiamo tutti gli strumenti necessari per raggiungere la nostra audience, i clienti perfetti per noi, ma è tanto vero che la concorrenza è molto alta.

Ricordati che il tuo business è unico solo per te finché non ne comunichi il suo valore, la sua unicità all’esterno.

Fino ad allora sei soltanto, l’ n. esimo ristorante di cucina romana, il solito pub dove passare una serata, uno dei tanti brand che vende vestiti.

Gestire e programmare la propria comunicazione sui social è un fattore importante di successo.

Dallo studio Digital 2019 di We Are Asocial, insieme a Hootsuite è chiaro come la quantità di tempo che le persone trascorrono sui social media è aumentata anche quest’anno.

Un utente medio trascorre 2 ore e 16 minuti al giorno sulle piattaforme social.

Perché non riuscire a sfruttare quel tempo per comunicare con i tuoi clienti?

Senza dubbio, i social sono in grado di influenzare le performance aziendali e la reputazione.

L’essere attivi sui social ti permetterà di condividere informazioni sulla vostra realtà in maniera più efficace e di comprendere meglio i vostri clienti, consentendovi di instaurare con loro una relazione più stretta, forte e trasparente.

A nessuno piace la gente che parla solo di sé. E lo stesso vale per le attività che comunicano sui social media.

Condividere contenuti solo nella stagione dei saldi, o per comunicare un’offerta o il lancio di un prodotto, significa non preoccuparsi di instaurare un rapporto significativo con gli utenti, e rischia di annoiare chi legge.

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Analizzeremo la tua presenza digitale, e ne comprenderemo le criticità, i punti di forza e ti offriremo una consulenza gratuita.

Comincia tutto da un brief con il cliente.

Ogni realtà ha bisogno di un piano personalizzato: sia per il settore che occupa, sia per la clientela che serve, che per la zona in cui si trova.

Per questo il primo incontro sarà una chiacchierata conoscitiva e finirà con la compilazione di un brief: un documento che sarà funzionale per capire le tue necessità e i tuoi obiettivi.

  • Ti aiuteremo nel comunicare la tua passione per quello di cui ti occupi.
  • Ti supporteremo nella customer care interna e nelle best practice da avere nel rapporto con i clienti in sede.
  • Creeremo contenuti di valore per la tua clientela e ne costruiremo altri per acquisirne di nuova.

Richiedi la tua consulenza gratuita e la compilazione del brief per comprendere come comunicare nel modo giusto sui social e incrementare la tua clientela.

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