Una buona Seo insieme ad ottimi contenuti.
Ultimamente ci sono dei trend di successo che accomunano sia le tecniche SEO che il Content Marketing
Vediamo quali sono
Addio contenuti Superficiali
Un trend che si riscontra ultimamente è la tendenza ad non scrivere più tanti contenuti brevi e con molte parole chiave ma concentrarsi solo su alcuni contenuti ed analizzarli a fondo attraverso studi, statistiche e fatti reali, meglio, se accompagnati da Infografiche e belle immagini
Molti Brand e siti, si sono accorti, che scrivere di meno ma bene, andando in fondo all’argomento, premia il posizionamento e fa bene all’immagine e all’autorevolezza del proprio sito.
Investire nella creazione di contenuti
Molti Brand nell’ultimo periodo hanno investito molti più soldi nella creazione di contenuti.
Hanno investito nella creazione e sviluppo di contenuti di grafica, nella ricerca di parole chiave che rispondano alle esigenze dei propri utenti e nella pianificazione editoriale.
Secondo Google TREND, Il Content Marketing ha raggiunto il picco di popolarità negli ultimi anni e i dati della Serp lo dimostrano.
Personalizzare i contenuti
La personalizzazione dei contenuti è un altro trend molto attuale.
Mostrare in modo differenti il contenuto in base a caratteristiche demografiche o preferenze e cronologia di ricerca e navigazione è utilizzato ormai da molti marketers e Brand.
La personalizzazione dei contenuti offre a ciascun tipo di utente pagine leggermente diverse in base alle loro esigenze personali.
L’autenticità e la trasparenza è importante
Altro fattore è comunicare che quello di cui si parla è autentico, e soprattutto che non stiamo mentendo ai nostri consumatori e clienti.
E’ importante conquistare la fiducia del nostro utente, se si fida del tuo marchio o Brand è portato a consigliare ad altri il tuo prodotto o servizio e continuerà a comprarlo e ad utilizzarlo.
Non esiste solo il Blog
Non focalizziamo la nostra produzione di contenuti ai soli articoli del nostro Blog.
Viviamo ormai in un mondo digitale in espansione, fatto di diversi canali e modi di comunicare.
Prendiamo i nostri contenuti e trasformiamoli in altrettanti tipi di contenuto da condividere attraverso altri canali multimediali.
Ricordati un testo può diventare un video o un podcast e viceversa.