Perché Google My Business è importante per la tua attività professionale?

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Google My Business è uno degli strumenti migliori per sviluppare e far crescere la presenza online della tua attività professionale.

Perchè è importante

  • Ti permette di essere presente nelle ricerche di Google Map
  • Ti permette di attirare clienti che si trovono vicino la tua attività
  • Ti permette di presentare la tua attività in modo professionale
  • Ti consente di promuovere i tuoi prodotti o servizi

Google My Business offre anche molti vantaggi per la tua attività professionale

  • È Gratis
  • Fai Brand Awareness
  • Ti posizioni nella Local SEO
  • Sei ottimizzato per il mobile
  • Tutto in un'unica schermata
  • Statistiche per tutto

La SEO sta cambiando

GMYB sta rivoluzionando la SEO, sempre più query di ricerca stanno diventando geograficamente specifiche e gli algoritmi di Google si stanno adeguando.

Ogni ricerca su Google ormai mostrerà prima i risultati locali(Local 3 Pack – i primi tre risultati in base alla quantità di click ricevuti) poi quelli posizionati nella SERP, diventa sempre più importante avere una scheda locale e d averla ottimizzata in ottica locale.

Cosa dobiamo fare petr ottimizzare la nostra scheda locale

Dopo aver creato il tuo account GMYB per la tua attività, il passo successivo è assicurarti che sia ottimizzato e che tu abbia inserito tutte le informazioni importanti per i tuoi clienti.

Qui ti elenco i campi che dovrai compilare in maniera precisa e coerente

  • Nome attività, deve essere semprer lo stesso sia nella scheda locale che nel tuo sito o nei tuoi profili social.( inserire parole chiavi nel nome attività è sbagliato e controproducente)
  • Anche Indirizzo, numero di telefono e tutte le informazioni dei contatti devono essere le stesse rispetto al sito WEB
  • Categorie: è bene scegliere una categoria principale e due sottocategorie pertinenti
  • Imposta correttemente gli orari di apertura e chiusura
  • Fornisci descrizione dettagliati dei tuoi servizi e prodotti
  • Importanza Foto e video: 1) scatta delle foto che rappresentano quello che fai 2) scatta delle foto del tuto staff il fattore umano è imporatante 3)aggiorna sempre le foto le cose nuove vengono percepite dal cliente come attenzione verso di lui
  • I post sono un ottimo strumento per coinvolgere i tuoi clienti e aumentare il traffico verso il tuo sito, usali. La durata del Post in GMYB è di 7 giorni questo può essere un incentivo a scrivere sempre nuovi post, al cliente piace ricevere contenuti sempre aggiornati
  • Statistiche per tutto, GMYB può essere collegato a Google Analitycs
  • Ricordati di rispondere sempre alle recensioni sia negative che positive. Non rispondere mai sempre con la stessa frase, dedica tempo ai tuoi clienti solo ascoltandoli potrai migliorare e offrire servizi e prodotti migliori

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente consigli utili e tips per migliorare la tua attività locale
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Altri articoli

che cosa sono le buyer personas
Marketing

Perché è importante creare le Buyer Personas

Che cosa sono le Buyer Personas? Le cosiddette Buyer Personas non sono altro che delle rappresentazioni immaginarie e generalizzate dei nostri clienti ideali. Immagina di delineare nei minimi dettagli

Vuoi dare una spinta alla tua attività?

Parliamone insieme

attività locali