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Email marketing per attività locali

Se gestisci un'attività a livello locale, l'Email Marketing è ancora lo strumento migliore per raggiungere i tuoi clienti

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Lo sapevi che il 38% della popolazione utilizza la mail?

Circa 2,5 miliardi di persone nel mondo utilizza la mail per comunicare, si prevede che in futuro questo numero aumenterà a 2,8 miliardi.

Si è anche calcolato che nel mondo si inviano giornalmente circa 196 miliardi di mail. Solo in Italia sono circa 71 milioni gli indirizzi mail utilizzati.

L’email , soprattutto nel nostro paese, tende ad avere un ruolo centrale nella vita privata e professionale di ognuno di noi, nonostante il proliferarsi dei social network e degli strumenti di messaggistica istantanea.

L’email pertanto continua a piacere e piacciono anche le newsletter che ci tengono informati e ci fanno risparmiare tempo nella ricerca di cose o servizi che ci interessano.

Pensi ancora che l’Email Marketing non sia necessaria per la tua attività?

Prima di tutto spieghiamo cosa si intende per Email Marketing

L’Email Marketing  è una metodologia di Marketing che utilizza come strumento i messaggi di posta elettronica per comunicare con il proprio pubblico target.

Ora ti spieghero in pochi punti perchè è ancora così importante utilizzare la mail per comunicare con i propri clienti.

L’Email Marketing è più efficace dei social media per acquisire i potenziali clienti

Con questa affermazione non ti voglio convincere che i social media non sia importanti. I social media sono un ottimo canale per interagire con il tuo pubblico e rafforzare i tuoi rapporti personali con loro, ma quando si tratta di  fidelizzare il proprio cliente lEmail Marketing rimane lo strumento migliore.

Acquisire un cliente tramite la email risulta ancora la metodologia migliore e più facile.

L’Email Marketing è meno costoso

Per piccole medie attività l’email marketing ci permette di raggiungere un elevato numero di clienti prticamente a costo  zero.

Mail chimp ad esempio ti permette di creare un account completamente gratuito e gestire  fino a 2000 contatti senza pagare un euro. Non ci credi ?? Contattaci e senza alcun impegno ti  spiegheremo come.

L’Email Marketing è Personalizzazione

Nell’Email Marketing puoi segmentare il tuo pubblico in elenchi e inviare ad ogni elenco un messaggio email personalizzato con un tone of voice diverso.

Quando invii un messaggio sui social media ti rivolgial tuo pubblico nel suo complesso (“A tutti i nostri fan, vorremmo dire ..”).

Diversamente l’Email marketing ti permette di indirizzare a diverse liste di persone determinati contenuti personalizzati stabilendo una comunicazione privata.

La personalizzazione mirata aumenta il coinvolgimento dei clienti questo è un dato certo.

L’Email Marketing è Mobile

In un era in cui tutti hanno un telefonino e il 91% delle persone utilizza gli smartphone per accedere alla propria posta elettronica perchè non utilizzare l’email marketing???

Non ti ho ancora convinto?????

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