Creazione digital strategy

Creiamo una
Digital Strategy ad hoc per il tuo Business

Sappiamo bene che anche nelle piccole e medie imprese e nelle attività commerciali è ben chiaro il concetto che bisogna essere presenti sul web e ne comprendono le grandi potenzialità.

Vediamo sempre più spesso, parlando con i clienti, che vengono usati o troppi canali di comunicazione (di cui alcuni inutili per il business che si ha) o ne vengono tralasciati di importanti.

Se hai un centro estetico ad esempio, o sei una pizzeria, perché non sfruttare WhatsApp o Messenger per una comunicazione più diretta con i tuoi clienti?

Se sei un ristorante, magari è più importante avere una comunicazione social preponderante e mettere in secondo piano la costruzione e la gestione di un sito internet:

Chi ultimamente ha guardato il sito di un ristorante? Io personalmente sono anni che non li guardo.

Sarà scuramente più visitato il profilo di trip-advisor o la pagina Instagram, che il sito.

Questo per spiegarti che ogni business ha bisogno di una Strategia Digitale.

Digital strategy cos’è:

È una strategia digitale con la quale è possibile comprendere e decidere quali canali online utilizzare funzionali alla propria attività, al fine di massimizzare i propri obiettivi di business.

Come ti aiuteremo e ti supporteremo?

Dopo un’attenta analisi del tuo business, dei canali già in uso e delle criticità, definiremo i 3 livelli fondamentali necessari alla creazione della tua Digital Strategy:

  1. Online Strategy : Studiare i comportamenti on-line dei consumatori e la loro customer journey fondamentale per capire come le persone acquistano i tuoi prodotti/servizi.
  2. Digital Channels: Comprendere il ruolo dei diversi canali che consentono di intercettare online il consumatore ed interagire con esso.
  1. Digital Integration: Capire come ottimizzare i diversi canali e integrare tra di loro gli strumenti digital e social al fine di massimizzare i risultati ottenibili.

Analizzeremo la tua situazione:

Dove siamo presenti? Su quali canali digitali? Come ci siamo proposti fino ad ora?

Dove vogliamo arrivare?

Partendo da una analisi chiara inizieremo a definire gli obiettivi, di breve. Medio e lungo termine e come raggiungerli.

Perché non direttamente di lungo termine?

Perché è come quando fai un percorso lungo, una maratona.

Se inizi a pensare alla lunghezza totale la vedrai irraggiungibile come obiettivo, ma diviso a step, a tappe, riuscirai a organizzare meglio le forze e raggiungere dei mini-obiettivi.

Creeremo una strategia usando i canali di comunicazione più adatti al tuo business, controlleremo i vari step e ne monitoreremo l’andamento.

Se si parte con un budget ridotto, essendo un’attività di piccole o medie dimensioni, è sempre meglio cominciare con i canali più ottimali e man mano allargare il tiro, una volta che si ottengono i primi risultati.

Se vuoi riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi è da una strategia che devi partire.

Se vuoi costruire la tua strategia digitale, personalizzata per il tuo business, compila il form qui sotto e verrai ricontattato per usufruire di una di consulenza gratuita.

Capitalize on low hanging fruit to identify a ballpark value added activity to beta test. Override the digital divide with additional clickthroughs from DevOps. Nanotechnology immersion along the information highway will close the loop on focusing solely on the bottom line.

Podcasting operational change management inside of workflows to establish a framework. Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail. Keeping your eye on the ball while performing a deep dive on the start-up mentality to derive convergence on cross-platform integration.

Leave a Reply