Che cos’è il Content Syndacation

Seo Local
Il Content Syndacation è la riproduzione dei propri contenuti web digitali su siti di terze parti. Questo riguarda tutti i tipi di contenuti Blog, Post, articoli, video , immagini, infografiche

Content Syndacation significato

Il Content Syndacation è la riproduzione dei propri contenuti web digitali su siti di terze parti.

Questo riguarda tutti i tipi di contenuti Blog, Post, articoli, video , immagini, infografiche ecc..

Il Content Syndacation era una metodologia usata anche in passato prima di internet, giornali magazine popolari erano soliti stampare e pubblicare contenuti   forniti da piccole testate giornalistiche e scrittori freelance.

Il Content Syndacation va visto come un “baratto” tra il creatore del contenuto che otterrà maggiore visibilità e il sito che lo pubblicherà che otterrà contenuti gratuiti e pertinenti.

Content Syndacation in un’ottica Seo

Duplicare i contenuti per chi mastica un po’ di SEO può produrre effetti devastanti per il nostro sito.

Google non ama i duplicati, ma allora come può esserci di aiuto il Content Syndacation in un’ ottica SEO??

Non c’è bisogno di preoccuparsi puoi rendere i tuoi contenuti sindacati SEO-friendly assicurandoti che siano indicizzati correttamente, sul tuo sito e sul sito del tuo partner.

Le regole auree per fare un ottimo Content Syndacation sono:

  • Trova Partener pertinenti

Se hai intenzione di pubblicare il tuo contenuto su un altro sito Web assicurati che il sito sia Pertinente con quello che stai scrivendo e che raggiungono il tuo pubblico di destinazione

  • Scegli il modo migliore per riprodurre il tuo contenuto

A volte è meglio riprodurre parte del tuo articolo come abstract inserendo un link alla tua pagina di destinazione o al tuo sito web o, ancora meglio, un invito all’azione per incoraggiare le conversioni. A tal proposito risultano molto utili utilizzare i Rss Feed del tuo sito che però dovranno essere sempre aggiornati per convincere i robot dei motori di ricerca, come Google, a raggiungere il tuo sito e a eseguirne la scansione.

  • Utilizza una strategia e un piano editoriale

Come tutte le attività di marketing Il Content Syndacation sarà più efficace se stai lavorando con una solida strategia. Una buona strategia inizia con ottimi contenuti.

 

Gianluca Mariani Social Media Manager

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gratuitamente consigli utili e tips per migliorare la tua attività locale
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Altri articoli

Marketing

7 Strategie vincenti per il tuo e-commerce

La competizione tra piattaforme e-commerce è sempre maggiore e lascia poco spazio a sbagli e valutazioni strategiche errate.
Vendere prodotti online ed arrivare al cuore dei tuoi clienti prima dei tuoi competitor è sempre più difficile, dobbiamo fare sempre più sforzi per attirare la loro attenzione. Ecco come migliorare il tuo e-commerce con sette strategie semplici e di facile implementazione

Vuoi dare una spinta alla tua attività?

Parliamone insieme

attività locali